10.7 C
Siena
sabato 7 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Milano Cortina, fischi per Israele e Stati Uniti alla cerimonia d’apertura. Ovazione per Ucraina

(Adnkronos) –
Fischi hanno accolto la delegazione degli atleti di Israele e Stati Uniti allo stadio di San Siro oggi, venerdì 6 febbraio, in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, mentre la delegazione dell’Ucraina, formata da 46 atleti, è stata accolta dall’ovazione dell’intero stadio. Dagli spalti sono piovuti applausi e un grande boato per gli atleti ucraini, con il portabandiera, il pattinatore di velocità Yelyzaveta Sydorko, che si è messo una mano sul cuore. 

Fischi e grida “buu” si sono levate dagli spalti di San Siro, in particolare, quando sui mega schermi dello stadio è stato inquadrato il vicepresidente americano J. D. Vance, mentre sfilava la delegazione di atleti a stelle e strisce, che invece è stata applaudita. 

Israele si è presentato a San Siro con due portabandiera: Mariia Seniuk, che gareggerà nel pattinaggio artistico, e Jared Firestone, che sarà protagonista nello skeleton. L’Ucraina invece ha scelto Yelyzaveta Sydorko (pattinaggio di velocità) e Vladyslav Heraskevych (skeleton). Per gli Stati Uniti invece: Frank Del Duca (bob) ed Erin Jackson (pattinaggio di velocità). 

Lo stadio, casa di Milan e Inter, ha registrato il sold out per la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici, con 61mila persone che non hanno voluto perdersi il grande show inaugurale, che ha visto tra i protagonisti Laura Pausini e Mariah Carey. 

 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Siena
nubi sparse
10.7 ° C
10.7 °
10.7 °
95 %
5.5kmh
73 %
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
8 °
Mar
12 °
Mer
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS