24.6 C
Siena
venerdì 12 Giugno 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Benigni (FI): “Un fondo di 4mln per riconoscere obesità malattia cronica “

[evp_embed_video url="https://video.adnkronos.com/Assets/Video/20250129/PILLOLA_BENIGNI.mp4" autoplay="true"] (Adnkronos) – “Con la scorsa legge di Bilancio abbiamo istituito un fondo a mia prima firma come primo e importante passo, grazie a uno stanziamento di oltre 4 milioni di euro, per riconoscere l'obesità come patologia cronica. Chiaramente, deve essere un processo culturale che vede in prima persona i medici di base, le Regioni, il Servizio sanitario nazionale protagonisti di questo percorso che deve portare la nostra società ad essere sempre più in salute”. Lo ha detto all’Adnkronos Salute Stefano Benigni (FI), membro della XII Commissione Affari sociali della Camera dei deputati,  durante la presentazione –  a Roma –  della campagna di sensibilizzazione “Perdere peso non dipende solo da te. Il tuo corpo può fare resistenza”. L’iniziativa è promossa dall’azienda farmaceutica Lilly Italia ed è realizzata con il patrocinio dell’associazione pazienti Amici Obesi Onlus. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Siena
nubi sparse
24.6 ° C
24.6 °
24.6 °
34 %
3.9kmh
74 %
Ven
29 °
Sab
32 °
Dom
31 °
Lun
30 °
Mar
32 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS