(Adnkronos) – In occasione del Salone dell’Auto di Bruxelles 2026,
Dacia presenta una gamma sempre più coerente, moderna e rinnovata, rafforzando il proprio posizionamento come marchio di riferimento per chi cerca auto robuste, ben equipaggiate e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
L’edizione 2026 della rassegna belga mette in scena le principali evoluzioni introdotte nel 2025: Nuova Sandero e Nuova Sandero Stepway, Nuovo Jogger, la nuova offerta motori per Duster e Bigster e la rinnovata Dacia Spring, la cui esperienza di guida è stata profondamente migliorata mantenendo un prezzo competitivo.
Al Salone dell’Auto di Bruxelles 2026 i modelli sono esposti in ambientazioni che richiamano i loro utilizzi reali: Spring per la città, Jogger per la famiglia, Duster e Bigster per l’avventura, Sandero e Sandero Stepway per la quotidianità versatile.
Dacia presenta anche la nuova Dacia Hipster Concept che si propone con una reinterpretazione dell’auto elettrica: 3 metri di lunghezza, 4 veri posti e un bagagliaio modulabile fino a 500 litri, in una configurazione inedita per il segmento. Questo modello è 20% più leggero di Dacia Spring e punta a ridurre della metà l’impronta di carbonio rispetto alla media degli attuali veicoli elettrici.
Il nuovo concept è pensato per la vita quotidiana e punta ad un’autonomia adatta ai tragitti medi.
—
motori
webinfo@adnkronos.com (Web Info)


